Associazione che si occupa dello studio e della ricerca dei fenomeni paranormali, di ghost hunting ed esoterismo.

PIETRA DI LUNA


Pietra di Luna, il cristallo femminile per eccellenza!

La pietra di luna è collegata alla donna, alle maree e l’inconscio. 
È una pietra misteriosa, associato alla luna. Nell’Est Europa è stata a lungo utilizzata come amuleto portafortuna. 
In cristalloterapia viene utilizzata per accompagnare chi la utilizza in un viaggio interiore, alla scoperta delle proprie verità nascoste. 
Aiuta a recuperare quella parte di se che è andata persa, spesso la più vera. Porta luce la dove (nel mondo interiore) è calata l’oscurità.
La moonstone è una pietra lavica e il suo sistema cristallino è monoclino. 
Appartiene alla famiglia dei feldspati come l’ossidiana. Si può trovare in commercio bianca, bruna o blu con riflessi chiari.
La pietra di luna o adularia può essere utilizzata indistintamente da uomini e donne, nonostante sia molto più evidente l’affinità con il sesso femminile. Tante le sue proprietà, specialmente quelle legate alla sfera mentale e spirituale. 
La pietra di luna non è utilizzata solo in cristalloterapia. Pensate che i romani e i popoli orientali hanno utilizzato questa pietra per quasi 2000 nel settore della gioielleria! Anche in India è una pietra sacra e sembra che venga regalata alla donna in occasione delle sue nozze.
La sua luce riflessa rischiara i nostri pensieri, donandoci buoni consigli. Non solo, ha un forte potere equilibrante e calmante. 
Indossandola costantemente, aiuta a rendere più forte la personalità, a esprimersi con sicurezza invece che reprimere pensieri ed emozioni.La donna che indossa l’adularia, stimola il suo lato intuitivo e chiaroveggente. Stimola l’energia della kundalini. Quando è l’uomo a indossarla, riuscirà a far emergere il suo lato più sensibille, entrando in sintonia con il suo lato femminile.
A livello spirituale la pietra di luna aiuta ad armonizzarsi con i cicli della vita e della natura, mettendo da parte quei ritmi frenetici ai quali tanto ci siamo abituati a ubbidire. 
Chi desidera fare un viaggio interiore non dovrebbe certo rinunciare alla pietra di luna in meditazione, aiuterà anche a recuperare alcuni aspetti perduti della propria personalità.
E’ una pietra che riesce a donare coraggio e calma. 
Apre il cuore al sentimento, soprattutto quando è stato chiuso dalle troppe delusioni. Utilizzandola, si otterranno sogni profetici. 
Viene indossata o tenuta vicino anche da chi pratica altre forme di divinazione.La pietra di luna se posizionata sul primo chakra, stimola l’energia della Kundalini. 
Riesce a rimuovere i blocchi emotivi che impediscono di avere un figlio. La donna che la indossa di notte armonizza il corpo con i cicli naturali.
In India rappresenta la speranza e la purezza di spirito. E’ la pietra che nega l’ego a favore della vera persona. 
Rafforza la fede e la mantiene accesa in coloro che, per motivi spirituali, eseguono dei ritiri contemplativi.

www.alchimiadellepietre.it
Share:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post Popolari

Visualizzazioni totali

Testi di Associazione Studi Paranormale. Non è una testata giornalistica. Powered by Blogger.

Lettori fissi

Argomenti