Associazione che si occupa dello studio e della ricerca dei fenomeni paranormali, di ghost hunting ed esoterismo.

I FANTASMI DI VILLA MANZONI

Villa Mazoni, costruita proprio dai nipoti del grande scrittore, ha tutti i tratti di una casa infestata. Anche se oggi è sede dell'ambasciata del Kazakistan, mantiene ancora agli occhi di tanti appassionati di esoterismo, il suo fascino. Secondo gli esperti essa rappresenta una delle Nove Porte degli Inferi, ossia i portali tramite cui le anime dannate raggiungono i vivi. Solamente poche persone hanno osato metterci piede di notte. All'interno della suggestiva costruzione avverrebbero strani eventi: dai poltergeist, a distorsioni di prospettiva, a cantilene e rumori di catene per non parlare delle minacciose scritte di sangue. Proprio per questo motivo è stata la sede di molte sette sataniche che proprio qui compivano terribili sacrifici: gatti sgozzati, cani sviscerati, preghiere blasfeme...Anche la polizia pronta all'arresto dei satanisti, non sono mai entrati in villa aspettandoli direttamente fuori in quanto si dice che la villa è immune a qualsiasi divisa. I lavori di ristrutturazione hanno subito vari rallentamento ufficialmente a causa di ritrovamenti archeologici che come sappiamo rallentano ogni eventuale opera di ricostruzione e /o costruzione, in realtà le motivazioni "ufficiali" sono di tutt'altro tipo. Riportiamo dal sito http://digilander.libero.it/TSCSS/villamanzoni.htm, una testimonianza decisamente interessante...

"Fu una prova di coraggio. Le entrate erano tutte sigillate e l'unico modo per accedere era strisciare attraverso un buco sotto il livello del suolo. Lo spettacolo, appena entrati, ci tolse il fiato: decorazioni neobarocche, finestre in peperino e geometrie irregolari, pareti asimmetriche, prospettive sballate: una meravigliosa mescolanza di stili, tipica del Brasini (l’architetto, anche lui ‘maledetto’, che progettò la villa).Lo stupore però durò poco: appena varcata la soglia il gruppo di amici lesse sul soffitto la scritta "L'occhio vi guarda", in un inchiostro rosso che avrebbe potuto essere sangue. E subito dopo udimmo prima degli scricchiolii, poi come un ululato sommesso, una specie di pianto di bambino. Infine delle vere e proprie urla! Ci voltammo per scappare e un mio amico inciampò su qualcosa che ci sembrò un teschio umano ma che forse erano solo le ossa di un cane. Insomma scappammo via terrorizzati, graffiandoci negli sterpi e facendoci male mentre ci spintonavamo per ripassare di nuovo attraverso il buco".

Share:

1 commento:

  1. ahahahahaahahahahahah si le scritte è vero che ci sono ma io ci sono stato talmente tante di quelle volte,anche di notte ma io non ho sentito proprio niente anche perche come sono fatto sarei scappato a gambe levate!!!!!!! bo si vede che da noi non volevano farsi sentire!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post Popolari

Visualizzazioni totali

Testi di Associazione Studi Paranormale. Non è una testata giornalistica. Powered by Blogger.

Lettori fissi

Archivio blog

Argomenti