Associazione che si occupa dello studio e della ricerca dei fenomeni paranormali, di ghost hunting ed esoterismo.

CATANIA, IL FANTASMA DEL CIMITERO

Due coniugi, due persone qualunque. Stavano attraversando il viale centrale del cimitero di Catania. Stavano uscendo da tale luogo. Il tramonto era ormai vicino, e già indorava le cime degli alberi. Nel cimitero non c’era quasi più nessuno.

I due coniugi si fermarono, di scatto. Si voltarono indietro: niente. Eppure entrambi avevano avuto la netta impressione di essere seguiti, osservati da qualcuno, o da qualcosa. Crederono semplicemente che il luogo li avesse suggestionati. Non pensarono più a quella sensazione. E si dimenticarono della cosa.



Finché non passarono un paio di giorni. Erano a casa loro. Apparve il fantasma di una giovane donna. Eterea, evanescente, i tratti praticamente indistinguibili. E raccontò la sua storia.

La donna era morta d’infarto subito dopo il matrimonio. La sua tomba era una delle tante a cui i due coniugi erano passati vicino. Gli indicò la sua tomba, vicino a una cappella. E chiese loro un piccolo piacere: che le portassero sulla tomba un mazzetto di margherite gialle, i suoi fiori preferiti.

La donna scomparve. Lasciando i due coniugi esterrefatti.

Queste due persone tornarono nel cimitero e trovarono la tomba che gli era stata indicata dal fantasma. Fecero delle ricerche. Tutto corrispondeva: si trattava della tomba di una donna morta per infarto subito dopo le nozze.

Da qual giorno, su quella tomba non manca mai un mazzolino di margherite gialle.
Share:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post Popolari

Visualizzazioni totali

Testi di Associazione Studi Paranormale. Non è una testata giornalistica. Powered by Blogger.

Lettori fissi

Argomenti